ATELIER

Immerso nell’affascinante atmosfera del rione Monti - l’antica “Suburra” che negli ultimi anni è diventata uno dei quartieri più chic e vivaci della capitale - è una vera rarità.
L’atelier non è solo un posto elegante ed accogliente; con il suo mix di antico e moderno rispecchia le creazioni di Mia Carmen, eleganti, curate, uniche, senza tempo.

COLLEZIONI

MIACARMENATELIER_ONA6476
MIACARMENATELIER_ONA7209
MIACARMENATELIER_ONA6670

Mia Carmen propone due collezioni principali l’anno alle quali aggiunge continuamente nuovi capi.

Il suo stile si caratterizza per il “taglio couture”, immediatamente percepibile come quel qualcosa che da ai capi la giusta modellatura, eleganza e femminilità; uno stile estroso ma indipendente dalla moda.

Su richiesta disegna anche abiti da sposa e da cerimonia, oltre che per bambini - volendo anche coordinati con gli abiti per signora

STILISTA

Carmelita Ribba, in arte Mia Carmen, si forma all’Accademia Internazionale d’Alta Moda Koefia di Roma. Muove i suoi primi passi nella moda partecipando a vari concorsi internazionali per giovani stilisti, per poi passare alle passerelle dell’Alta Moda di Roma, dove le sue collezioni sfilano insieme a quelle dei più noti Couturier romani come Gattinoni, Fausto Sarli, Balestra. Come altri giovani stilisti di talento nel frattempo disegna collezioni per diverse aziende italiane di prêt-a-porter.

La passione per il suo lavoro e l’amore per il bello la spingono però ad abbandonare il prêt-a-porter per creare e realizzare abiti su misura. Nel 1997 apre il suo atelier a Roma. Recentemente è stata insignita del premio Mondi Lucani 2020, assegnato ai Lucani che con la propria attività si sono contraddistinti in Italia e nel mondo.

MIACARMENATELIER_ONA7464-1

STRETTAMENTE PERSONALE

Mia Carmen riceve su appuntamento per seguire personalmente ogni cliente e dedicarle il tempo e l’attenzione che merita; il suo occhio esperto le permette di consigliare le clienti al meglio, vestendole nel modo che valorizza maggiormente la loro figura e i loro desideri.

Non fa solo vestiti, fornisce una vera consulenza d’immagine. Le sue clienti sono donne che hanno piacere di vestire con una certa eleganza o che hanno l’esigenza, per lavoro o per impegni sociali, di essere sempre ben vestite e che prediligono uno stile personale e di qualità.